TECTON TECTON

PINKO – Via Montenapoleone Milano

È la celebre e raffinata Via Montenapoleone a ospitare la nuova boutique milanese di Pinko. Situata quindi nel cuore del quadrilatero della moda è stata inaugurata lo scorso 16 febbraio all’insegna di un nuovo concept che dà ampio spazio all’arte. 
Giocato su un mix di moda, arte e design, il monomarca – firmato dall’architetto Massimiliano Locatelli (www.clsarchitetti.com) – è caratterizzato da un susseguirsi di ambienti all’insegna del lusso altoborghese, con richiami ai palazzi ottocento e all’eleganza degli storici interni del capoluogo lombardo.

L’opera di Steven Scott è una scatola di luce, un rettangolo con un cerchio al suo interno che crea geometrie di colore in costante movimento cromatico;  ha ideato un sole a plafone che cambia costantemente colore in tanti diversi toni studiati appositamente per Pinko e per l’arredamento della boutique tutto incentrato su pavimenti in quercia essiccata, portali in ferro arrugginito e carta da parati fotografata con pattern ingigantito.

E per i clienti speciali, c’è anche la stanza privée con pareti rivestite di moquette seta, un tavolo di onice al centro e un’apertura verso un piccolo giardino interno.

Condividi :

Altre News